Fragolino Mellis

Iscrizione Newsletter

* campi richiesti

Mellis al Summer Fancy Food Show

Grazie alla vincita del bando del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Mellis sarà presente a New York al Summer Fancy Food Show il 29/06/2014.Here is a collection of...
Read More
Mellis al Summer Fancy Food Show

Loading Quotes...

L’Azienda

Alle pendici dei monti Alburni, sull’Appennino Campano, nel Parco Nazionale del Cilento e Del Vallo di Diano L’ideatore, nonché titolare dell’azienda, è Enrico Foti, giovane imprenditore che ha realizzato il suo sogno adolescenziale di preservare il territorio, le tradizioni e le ricette locali.Enrico Il progetto non è stato di facile realizzazione ed ha richiesto enormi sacrifici, ma è partito dal presupposto che non siamo noi a dover abbandonare la nostra terra per trasferirsi al nord come hanno fatto e continuano a fare tutte le giovani generazioni, ma bisogna inventarsi un lavoro per valorizzare e sviluppare il nostro territorio del sud, e le sue enormi potenzialità.

Diplomatosi da perito agrario, Enrico Foti dai sogni è passato all’azione. Il primo passo è stato esporre il progetto in famiglia, la quale inizialmente titubante, adesso ha fiducia e lo supporta con grande determinazione, in particolare la madre, tramandataria della ricetta e collaboratrice essenziale al lavoro dell’azienda.

L’idea di fondo è stata di creare un prodotto di qualità, da qui, nel 2002, lo spunto di gestire l’Azienda Agricola familiare e renderla multifunzionale dedicandosi essenzialmente alla produzione e raccolta di fragoline di bosco di prima scelta da utilizzare per il suddetto liquore e all’apicoltura.
Il processo di lavorazione adotta metodi tradizionali e richiese grande impegno e lunghi tempi di realizzazione, ma infine il risultato è un prodotto di eccellenza, gustoso al palato, che affascina e cattura chiunque lo assapori.

le oliveingresso del laboratoriole apirussi fragolinobomboniera mellissecchiello del ghiaccio